

AF Pharma
Mossa dalla volontà di fornire il proprio contributo in questa difficile lotta condotta dall’intera Nazione, nasce AF PHARMA. Una divisione medicale dedicata alla produzione di Dispositivi Medici, mascherine chirurgiche monouso nello specifico.
Un prodotto italiano realizzato con materiali italiani, le mascherine chirurgiche di AF PHARMA rispettano le normative e i regolamenti in vigore nel Paese. Vengono testate nel senso dell’espirazione, ossia dall’interno verso l’esterno. I test valutano l’efficacia della filtrazione batterica e permettono di stabilire la conformità delle mascherine con le norme UNI EN 14683 e ISO 10993.
La produzione made in Italy di AF PHARMA avviene all’interno di una Camera Bianca, un ambiente adibito a “laboratorio” chimico, la cui caratteristica principale è la presenza di aria molto pura, a bassissimo contenuto di microparticelle di polvere in sospensione.
Le mascherine chirurgiche sono dispositivi monouso che proteggono contro schizzi e goccioline di liquidi biologici. Permettono di evitare, al momento dell’espirazione dell’utilizzatore, la proiezione di goccioline di saliva o di secrezioni delle vie respiratorie superiori. Indossata dal personale medico, la mascherina chirurgica protegge il paziente e l’ambiente in cui si trova (aria, superfici, materiale, campo operatorio). Indossata dal paziente contagioso, invece, impedisce che questi contagi chi si trova nelle sue vicinanze e che contamini l’ambiente in cui si trova.
